Eutirox

Egr. Dott.
da poco più di sei mesi, per Morbo di B., sono stata sottoposta a tiroidectomia totale.
Assumo Eutirox 100. Alla data 08.09.2011 le mie analisi erano le seguenti:
TSH 2,06
FT3 2,08
FT4 1,36.
Preciso che ho assunto la compressa di Eutirox circa 20 minuti prima di effettuare il prelievo, poichè il mio medico curante afferma che devo prenderla perchè è con quel dosaggio che dobbiamo vedere se va tutto bene.
Lei cosa ne pensa?
Ho spesso mal di gambe, non crampi, ma avverto forte pesantezza a volte vero e proprio dolore. E' da collegare al dosaggio dell'eutirox? Può dipendere dal periodo dell'ovulazione o del ciclo mestruale?
qual'è il sintomo a cui devo prestare attenzione per portarmi a ricontrollare il dosaggio dell'eutirox?
Grazie infinite per i chiarimenti e la disponibilità
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli esami sono nella norma.
E' consigliabile assumere la Tiroxina almeno un paio di ore prima del prelievo o successivamente a questo.
Non si puo' identificare un solo sintomo quale parametro per dover ripetere i dosaggi ormonali.
Salvo diverso consiglio specialistico e' opportuno ripeterli ogni 6/12 mesi.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia