Tireotropina alta

Buonasera
ho effettuato gli esami del sangue di routine, i valori sono tutti nella norma tranne il TSH che è 8.940
Martedì andrò dal mio medico curante, ma nel frattempo vorrei un consulto da parte vostra.
Considerate che sia mia madre che mia sorella hanno sofferto di iper e ipo tiroidismo. grazie
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettrice,

la presenza di TSH così alto indica una tendenza all'iperstimolo della tiroide o perchè non funziona bene o perchè viene super-stimolata dall'ipofisi.

infatti il solo TSH non orienta ma se riferisce risulta essere l'unico esame alterato è ragionevole pensare che sia la tiroidea che si "sforza" di funzionare al meglio.

completi l'opera con gli anticorpi e l'ecografia tiroidea con studio color del tessuto tiroideo.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore