esami sballati tireotropina tsh 4530

salve mia figlia ha 17 anni ed è in sovvrapeso ,e il ciclo non arriva se non prende per alcuni periodi il cerotto evra per questo gli hanno prescritto gli esami di controllo e sono risultati sballati tireotropina tsh 4530
insulkina 28.4
delta 4 androstenedione 8.71
testosterone libero 4.1 cosa si può fare ora la ringrazio per il suo consulto e le auguro buon lavoro abbiamo fatto questi esami anche perchè ha sempre fame e sete
[#1]
Dr. Pietro Salacone Endocrinologo, Andrologo 79 3
Gentile Sig.ra,
è proprio sicura di aver letto bene il valore del TSH?, magari c'è una virgola o un punto tra i numeri. Questo perchè un tsh di 4530 è obiettivamente troppo alto per essere vero.
Comunque se il valore è realmente quello Le consiglio di ripeterlo aggiungendo anche fT3, fT4, tireoglobulina, AbantiTPO ed Abantitireoglobulina e poi mi faccia sapere.

Cordiali saluti

Dr. Pietro Salacone
Specialista in Endocrinologia-Andrologia
Dottore di Ricerca in Scienze Endocrinologiche
Fisiopatologo della Riproduzione
Re

[#2]
dopo
Utente
4.530 TSH mi scuso se ho dimenticato virgola gli esami che lei mi ha indicato gli sono stati chiesti ma alla mia asl non li fanno e cosi prima vedeva questi in caso faceva day hospital grazie per la sua risposta è comunque alto il livello secondo lei?
[#3]
Dr. Pietro Salacone Endocrinologo, Andrologo 79 3
Ok, ora il valore è più accettabile, anche se leggermente elevato.
Pertanto Le confermo di fare gli esami consigliati ed eventualmente anche una ecografia tiroidea

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
salve stata dal endocrinologa per controllo a mia figlia
conclusioni e terapia IPERINSULINISMO,IPOTIROIDISMO SUB-CLINICO IN OBESITA'
SI consigliapillola estri-progestanica contenente antidrogeno per agire sia sulla irregolarità msestruale(gli esami ormonali depongono per pocicistosi ovarica: benchè l'esplorazione chirurgica pelvica effetuata a settembre fosse negativa in tal senso,sia sull'irsustismo: ciproterone 2mg-etinilestradiolo35mcg,si consiglia controllo fx tiroidea TSH,FT4 con anticorpi anti-Tg e anti -TPO tiroide autoimune
prima di iniziare l'assunzione della pillola necessario controllare lo stato coagulativo mediante prelievo venoso per fibrinogeno,emocromo antitrombinaIII,PIT
[#5]
Dr. Pietro Salacone Endocrinologo, Andrologo 79 3
Perfetto!!
segue le indicazioni della Collega.

Cordiali saluti