Anticorpi tiroidei

Salve dottore.
Circa 20 giorni fà ho sostenuto una visita neurologica a seguito di fascicolazioni. L'esito della visita è stato negativo per quanto riguarda malattie neuromuscolari ma il neurologo ha notato il lobo sinistro della tiroide leggermente ingrossato e mi ha prescritto delle analisi.
Purtroppo non posso dirle i valori precisi in quanto al momento non le ho qui con me, comunque FT3, FT4, TSH, TIREOGLOBULINA sono nella norma mentre anticorpi ANTI TIREOGLOBULINA, ANTIPERAOSSIDASI e ANTIMICROSOMIALI sono alti.
Ho contattato telefonicamente il neurologo che me le aveva prescritte e mi ha detto di effettuare un ecografia.
Lei che pensa possa essere? In più le chiedo, considerando che dai valori risulta che la tiroide funziona ancora bene, che sintomi mi può causare questa situazione?
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettore,

la presenza di anticorpi anti-tiroide denota una risposta diretta "contro" la tiroide come ad indicare riconoscimento come estrenea.
tuttavia se mi riferisce che la funzione tiroidea è normale, di certo non si possono imputare i suoi sintomi alla tiroide.

piuttosto, utile effettuare una ecografia tiroidea con esame color della tiroide vista la presenza degli anticorpi e il rilievo del medico di una lieve prevalenza del lobo sx.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola