Tireopatia cronica

Buon giorno,
Voglio essere velocisima. Ho in famiglia mama che prende da una vita eutirox, sorella anche lei da 2 anni, io invece fino in primavera problemi gravi non tanto.
Sottolineo che ho erreditato la grupa sanguina di mia mama. Questo anno in primavera atachi di soffocamento, seccheza dalla bocca se sono accentuati di giorno e anche di notte. Subito ho fatto analisi e una visita a un medico specialistico. Risultati sono questi:
ANTICORPI anti perossidasi tiroidea 5,5
TSH 1,8456
FT4 1,06
Visita specialista: attuale funzionalita tiridea conservata in iperplasia tiroidea. Dubbia tireopatia. Utile completamento diagnostico con AbTPO ed eco.
Ecografia: la tiroide ha dimensioni ai limiti inferiori della norma con diametro anteroposteriore dei lobi di 9-10 mm.L'ecostruttura ghiandolare appare modicamente disomogenea ed ipoecogena.Non si delimitano ghiandole nodulare. In sede laterocervicale destra sono presenti alcuni linfonodi di tipo flogistico reattivo del diametro massimo 8, 9 mm.Il reperto si accorda in prima ipotesi con un dato clinico di tireopatia cronica.

Detto questi la mia domanda e devo preocuparmi o e solo una cosa solo da monitorizare in tempo, pure io stando male?
Grazie mille, e scusa di eventuali errori (sono straniera).
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettrice,

visti gli anticorpi Anti- TPO e tutto gli ormoni della tiroide tra 6 mesi.

attualmente il dato dell'ecografia, pone attenzione soltanto a controlli periodici del sangue.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Utente
grazie mille.