Urgente, pillola assunta due volte!

Mi scuso se questo è l'ambito sbagliato in cui postare la domanda, ma siccome la pillola me l'ha prescritta il mio endocrinologo ho reputato corretto postarla qui.

Senza accorgermene ieri ho assunto la pillola YAZ due volte nello stesso giorno, una al consueto orario alle 12.30 e un'altra alle 9 e trenta di sera convinta di non averla già presa.

Quali sono le conseguenze sulla copertura anticoncezionale ora?
E come devo proseguire ad assumere le restanti pillole?
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
La copertura è garantita....anzi.
Continui ad assumere regolarmente le successive e poi siccome non vi è interruzione passo direttamente alla scatola successiva

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it