Ecografia tiroide

gentile dott ho fatto un eco tiroidea il
referto dice........tiroide volume normale,ad ecostruttura omogenea. a carico del lobo sinistro presenza di formazione nodulare ipoecogena diametro di 8 mm con pattern vascolare perinodulare.Ho fatto inoltre gli esami tsh-1,91, ft3 - 7,90, ft4-12,92, calcitonina quindi nella norma anche se 1 anno e mezzo fà il nodulo era di 6 mm e l'esame ft3 era 5,53 val rif 1,80-4,50 secondo voi devo preoccuparmi chiedo un vostro parere in quando la visita endocrinologica l'avrò il prossimo giugno
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Per valutare un esame ecografico, bisognerebbe prendere visione diretta almeno delle immagini.
Cosi' come riportato il referto, e con tutti i limiti di una valutazione a distanza, non sembrerebbero evidenziarsi elementi di particolare significato.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia