Valori tsh

Buon giorno,la contatto in quanto negli ultimi periodi sto avendo qualche problema con la tiroide.
In data 16/12/2010 ho effettuato un ecografia alla tiroide,ecco il risultato:ghiandola tiroidea dimensionalmente nei limiti,ad ecostruttura disomogenea per la presenza a dx :formazione nodulare del calibro massimo di 2 mm in sede polare inferiore,ipoecogena rispetto al restante parenchima priva di significativa vascolarizzazione;a sx:presenza di formazioe nodulare analoga del calibro massimo di circa 3 mm a livello del terzo medio,areola colloicistica del calibro massimo di irca 2mm in sede polare inferiore.
A distanza di un anno ho rifatto l'ecografia ecco il risulato:
ghiandola nella norma,al polo inferiore del lobo dx,piccolo nodulo ipocogeno di 4mm,senza significativa vascolarizzazione.
Nei settori medio-inferiore del lobo sx,minuta areola colloidocistico di 3,4mm e picolo nodulo nettamente ipocogeno di 4mm.
Recandomi da un endocrinologo in seguito ad esami del sangue,valori TSH 3954 uU/mL su range 0.0400-4.000,calcitonina minore di 1.000 pg/mL su range fino a 20.0,anti-tireoglobulina 13.8UI/mL su range 0.00-100.00,anti-tireoperossidasi (met.Elisa) 12UI/mL su range 0.00-50.00;mi ha consigliato di prendere 1/4 di eutirox da 25 microgrammi per 6 giorni e 1/2 per 1 giorno.
Dopo 5 settimane ho rifatto il TSH ed il valore è di 4.735uU/mL su range 0.0400-4.000.
Volevo sapere cosa fare? continuare a prendere eutirox o lasciarla?si tratta di ipo o ipertiroidismo?Grazie per la pazienza e buon lavoro!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Nel primo dato di TSH, verosimilmente manca una virgola, importante per fornire un parere.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Mi scusi il valore è 3.954 iI/mL.grazie
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Con un valore di TSH ai limiti alti della norma, in assenza di una positivita' degli anticorpi anti tiroide e con un quadro ecografico non suggestivo per una tiroidite autoimmune, stento a comprendere i motivi per assumere la Tiroxina.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta,ma adesso cosa devo fare?
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Ne riparli con chi La segue o col Suo medico curante.