post-tiroidectomia totale

Buongiorno,ho eseguito una tiroidectomia totale ad aprile 2011.
A maggio 2011 ho effettuato un'ecografia del collo con il seguente responso: presenza di tessuto a disomogenea riflessione localizzato in entrambe le logge tiroidee, con evidente segnale cromatico vascolare alla complementare valutazione CFM e ADF, compatibile in prima ipotesi tessuto cicatriziale. In sede laterocervicale bilaterale si rilevano alcuni linfonodi iponcogeni di morfologia ovale, con ilo vascolare scarsamente riconoscibile alla valutazione b-mode, i più evidenti a SN, il maggiore di circa mm 20 da valutarsi evolutivamente.
Il mio endocrinologo mi ha detto di ripetere l'ecografia a distanza di un anno e questo è stato il risultato:
esiti di pregressa tiroidectomia radicale; con presenza in entrambe le logge di tessuto disomogeneo isoecogeno con scarso segnale di vascolare al controllo CD da riferire verosimilmente a tessuto fibro-catrizale. In sede latero cervicale e sotto mandibolare diverse tumefazioni linfonodali, ovali e rotondeggianti, riflessione omogenea ipoecogena con segnale vascolare al controllo CD, le maggiori di circa 20 mm di diametro.
Mi potreste dire cosa ne pensate di quest'ultima ecografia?
voglio precisare che tra queste due ecografie quindi per un anno ho preso prima l'eutilox 75, poi 100 e enfine da ottobre 2011 a oggi eutilox 125.
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Per quale motivo si e' sottoposto all'intervento di tiroidectomia?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia