Valori tiroide

Salve, alla mia compagna, dopo un esame del sangue, sono sortiti due valori piuttosto sballati, si tratta nello specifico degli anticorpi anti tireoglobulina a 114 u/ml e che dovrebbero essere fino a 60 e degli anticorpi anti tireoperossidasi a 1930 u/ml e che dovrebbero essere fino a 60.
Passi la prima che sono a circa il doppio, ma la seconda mi sembra avere un valore davvero molto elevato, per la precisione di circa 30 volte il valore massimo, secondo un Vostro parere cosa dovremmo fare?
E soprattutto, la cosa potrebbe essere preoccupante?
Grazie per la Vostra gentile disponibilità.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il sospetto e' che si possa trattare di una tiroidite autoimmune, patologia molto frequente, per la quale e' opportuno verificare la funzionalita' ghiandolare, col dosaggio in particolare del TSH e dell'FT4, ed eseguire un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio Dottore, vedrò di provvedere al più presto nello sviluppare quanto da lei consigliato, sperando che non appena disporrò di questi dati, sia cosi cortese da continuare nei suoi preziosi consigli.
Per ora le auguro una buona continuazione e la ringrazio