Problemi di tiroide

gentilissimo dottore, dopo aver eseguito un ecodoppler alla carotide, mi è stata riscontrata una ciste liquida alla tiroide. La mia diabetologa mi ha trovato la tiroide al tasto con la mano indurita. Ho svolto poi un esame ematico per la tiroide con i seguenti valori : TSH 2,000 / FT3 3,39 alto ma nei limiti / FT4 1,02 alto di poco nei limiti. Corro qualche pericolo ?? cosa mi consiglia ?? grazie gentilissimi dottori,cordiali saluti.
[#1]
Endocrinologo attivo dal 2011 al 2016
Endocrinologo
Gentile signore,
le consiglio di approfondire le indagini. innanzitutto deve fare una ecografia mirata allo studio della tiroidei. Ripeterei inoltre gli ormoni tiroidei ed il TSH (Infatti i dati che ha riportato sopra sono non congruenti), aggiungendo gli AbTg e AbTPO e calcitonina.
Mi faccia sapere
a presto
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentilissima Dott.ssa, come da lei consigliato ho prenotato una ecografia alla tiroide, e ho rifatto gli esami ematici ieri 3/05/2012, gli ormoni tiroidei , il TSH, gli AbTg, AbTPO e calcitonina. Grazie mille per il consulto e a risentirla.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentilissima Dottoressa, l'11 luglio 2012 ho in programma l'ecografia alla tiroide, ho rifatto tutti gli esami ematici da lei suggeriti e ho tutto nella norma tranne la CALCITONINA che ha un valore molto basso 2,2 pg/ml Nella norma pure gli anticorpi antiperossidasi 0,30 UI/ml -- anticorpi antitireoglobulina <0,9 UI/ml. Grazie e a risentirla gentilissima dottoressa,cordiali saluti.
[#4]
Endocrinologo attivo dal 2011 al 2016
Endocrinologo
Salve,
la calcitonina DEVE essere bassa, quindi va bene.
Attendiamo la risposta dell'ecografia mirata.
a presto