Tsh lievemente alto: preoccupante?

Salve.

Vorrei riportare le analisi eseguite da mia sorella, che evidenziano sostanzialmente ormoni ed anticorpi nella norma, ma TSH lievemente più alto rispetto ai valori limite indicati dal laboratorio:

TIREOGLOBULINA 6.90 ng/ml (da 0.2 a 70)
FT4 0.99 ng/dl (da 0.7 a 1.7)
FT3 2.63 pg/ml (da 2 a 4)
TSH 4.70 uIU/ml (da 0.25 a 4.5)

ANTI PEROSSIDASI TIROIDEA 2.0 IU/ml (da 0 a 10)
GLOBULINA 3.0 IU/ml da (0 a 30)

Segnalo inoltre altri valori di poco più bassi della norma di MCH ed MCHC

MCH 25.6 pg da 27 a 31
MCHC 31.2 g/dL da 32 a 36

Glicemia ed emocromo tutto nella norma.

Posto che il medico di famiglia deve ancora analizzare le analisi, e posto che probabilmente consiglierà una ecografia, secondo voi le analisi denotano un quadro tutto sommato normale, oppure è probabile che la diagnosi possa essere di ipotiroidismo subclinico e che quindi si richieda la somministrazione di Eutirox?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il valore leggermente aumentato del TSH, suggerirebbe anche un esame ecografico, rimandando a dopo ulteriori considerazioni.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia