Malattia di cushing

Buongiorno,sono una ragazza di 30anni a cui hanno diagnosticato una possibile malattia di cushing (domani ho la rm).Ho fatto le analisi del sangue e la prolattina è risultata essere 514 su un massimo di498 mentre l'acth 50.8 su un massimo di 48.8 ho poi un importante anemia che ho xò sempre avuto e che curo con integratori di ferro da anni e uno sbalzo del ciclo mestruale (piu abbondante del solito e con qualche giorno di ritardo negli ultimi due mesi)altri sintomi non ce ne sono.Ho letto che probabilmente la mia dottoressa ha ragione ma nei vari forum si parla di valori molto piu elevati del normale.é possibile che un leggero aumento dei valori sia sintomatico della malattia?Scusatemi ma sono molto preoccupata.
[#1]
Attivo dal 2014 al 2019
Endocrinologo
Salve,
per parlare di malattia di Cushing per prima cosa bisogna avere un ipercorttisolismo, quindi effettuare il dosaggio di cortisolo libero nelle urine delle 24 h, se questo risulta elevato, allora si procede con il test al desametasone.
Clinicamente come sta, è ipertesa? Ha irsutismo?. Il discorso è abbastanza complesso, pertanto, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista endocrinologo.
saluti