Noduli con tsh soppresso

Ad mio parente di 58 anni, sono stati scoperti per caso, con una ecografia 5 noduli alla tiroide di cui 2 caldi (di circa 3 cm) come emerso dalla scintigrafia.
Il TSH è soppresso (0.09) mentre tutti gli altri valori risultano nella norma.
È stato consigliato di aspettare un paio di mesi e poi ripetere gli esami del sangue per poi eventualmente procedere con l’ago aspirato.
Concorda con questa approccio o pensa che sia il caso di procedere in modo differente?
Siamo un po’ preoccupati e quindi in cerca di qualche parere in più.
La Ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Con tutti i limiti di una valutazione a distanza:
non comprendo i motivi dell'attesa.
La decisione sull'indicazione all'agoaspirato andrebbe presa verificando anche e soprattutto l'aspetto ecografico delle nodularita'.
Resta poi da valutare come gestire la condizione funzionale di ipertiroidismo subclinico presente, cosi' come sembrerebbe emergere dagli esami praticati.
E' in ogni caso indispensabile che venga seguito da uno specialista endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia