Consiglio su esito esame

buongiorno,sono una ragazza di 32 anni peso 38,5 kl e sono alta 1,58.
A dicembre 2013 dopo visita da un endocrinologo mi è stata diagnosticata Tiroidite cronica di hascimoto e mi è stato detto di assumere a vita l Eutirox 1/2 cp da 25 mg al di con crontrolli programmati di ecografie ed esami del sangue (soprat Tsh).
Parto con un TSH nel 2011 di 4,15 (ma non ritenuto dal mio medico di base preoccupante da suggerire altri controlli).
successivamente continuo ad avere problemi (sonnolenza,stanchezza,perdita capelli,afonia,gola secca....)e ritorno dal mio medico di base chiedendo di fare esami più approfonditi ma la la risposta è stata ...sarà un po di depressione (dato che sono disoccupata) ,ha associato il tutto a questo....poi per fortuna (nella sfortuna)ho eseguito gastroscopia per problemi di bruciore e solo a guardarmi, il medico oltre a dirmi che ho l ernia jatale ,ha suggerito al mio medico un ecografia alla tiroide...da li ho finalmente fatto esami del sangue e dall insieme ,finalmente il mio medico mi ha mandato dall endocrinologo perché sia dall ecografia che dagli esami (il valore TSH è arrivato a 6,26)ha capito che Forse qualcosa non andava correttamente.Da li l endocrinologo mi ha detto quanto scritto all inizio.
Ora a distanza di mesi ho rifatto esami sangue per controllare se dose di eutirox va bene e situazione generale....da questi ultimi esami eseguiti a marzo 2014 ne è venuto fuori che il TSH è peggiorato arrivando a 6,84 e gli anticorpi AB.ANTI TIREOPEROSSIDASI sono 787,60 quando il valore massimo dovrebbe essere 34,00.
Porto gli esami dal medico di base e mi dice di prendere 2 cp da 25 al di anziché 1 cp da 25 al di (come invece mi ha consigliato endocrinologo ,qual ora i primi esami non fossero andati bene).
Arriviamo cosi alla mia domanda: è meglio risentire l endocrinologo e chiedere a lui la dose più indicata per me , o come ha detto il mio medico di base ,aumentare la dose da 1/2 cp da 25 al di , a 2 cp da 25 al di?
Spero di esser stata chiara
Ringrazio in anticipo
Buona giornata
(nello stesso periodo che ho iniziato cura con eutirox ho anche assunto a distanza di mezz ora l esomeprazolo per l ernia jatale ,può esser stato anche questo che mi ha fatto non assorbire completamente l eutirox ...e quindi peggiorare ????leggendo su internet mi è venuto questo sospetto)
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Verosimilmente andrebbe aumentato il dosaggio della Tiroxina, senza peraltro sottovalutare la probabile interferenza sull'assorbimento da parte dell'esomeprazolo.
Questo tipo di farmaci andrebbe assunto distanziandolo di almeno 5 ore dall'assunzione della Tiroxina.
E' comunque opportuno che ricontatti il Suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia