Lo si riscontra già nell'ecografia o sono necessarie le analisi

Gentili dottori,
Vorrei chiedervi un parere medico.
Siccome mi accorgo di essere dimagrita tanto negli ultimi mesi in maniera involontaria,e sono sempre nervosa,ho pensando ad un problema legato alla tiroidoide e mi sono rivolta ad un endocrinologo che mi ha fatto un'ecografia dove si riscontra che il nodulo che avevo è anche rimpicciolito e non c'è bisogno di fare più l'ago aspirato.Mi ha ordinato gli esami del sangue che riguardano la tiroide.Volevo chiedervi se ci fosse stato un problema di ipotiroidismo o ipertiroidismo lo si riscontra già nell'ecografia o sono necessarie le analisi?Aggiungo che negli ultimi mesi ho avuto episodi di diarrea,ora sembra essersi regolarizzato.Ho fatto gli esami per la celiachia perché sempre l'endocrinologo aveva un sospetto visto il dimagrimento e la diarrea,ma i valori sono molto bassi,quindi è esclusa.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La funzionalita' tiroidea la si verifica solo con i dosaggi ormonali.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia