Tsh basso.

Egregi Dottori,
vorrei chiedere un parere in merito a degli esami del sangue che hanno evidenziato un valore di TSH basso. Di seguito rporto i parametri d'interesse:

FT3 3,32
FT4 15,3
TSH 0,101

La domanda e': sarebbe opportuna una visita endocrinologica?
In piu', io sto seguendo una psicoterapia a causa di uno stato ansioso, volevo sapere se la tiroide, con questi valori, puo' giocare un qualche ruolo.

Vi ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sono dati che vanno integrati, potendo individuare una possibile condizione di ipertiroidismo subclinico.
Il dosaggio degli anticorpi anti tiroide, unitamente a un esame ecografico, serviranno a chiarire meglio il quadro.
Opportuno in ogni caso un consulto da un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Di Martino. Parlerò con il mio medico di base per farmi prescrivere gli accertamenti da Lei suggeriti.

Grazie Ancora.