Ipotiroidismo

buonasera, volevo un consiglio, io ho la tiroidite di hashimoto e da 1 anno e mezzo prendo l'eutirox da 25, sono stata da un'endocrinologa la quale mi ha detto che non bisogna solo controllare le analisi ma che l'eutirox va a peso e che 25 era una dose troppo bassa voleva farmi prendere 75 ma dato che soffro di tachicardia mi ha detto di prendere 50, dopo 1 mese che prendevo l'eutirox da 50 mi sembrava di stare meglio solo che poi improvvisamente ho cominciato ad avvertire le extrasistoli nonostante io prenda il betabloccante tutti i giorni e le avvertivo come dei colpi in mezzo al petto ed erano molto frequenti 2 o 3 ogni 5 o 10 minuti e questo per 4 giorni, dopodiché ho pensato di sospendere l'eutirox e come l'ho sospeso non le ho avvertite più, poi ho ricominciato a prendere l'eutirox da 25 e sono anche andata dal cardiologo il quale mi ha detto che l'eutirox da 50 è un dosaggio basso per provocare extrasistoli. ora non so che fare perchè se ne parlo con l'endocrinologa lei già mi disse che dovevo prendere da 50 ma io ho paura che mi tornano le extrasistoli, voi che ne pensate? è vero che l'eutirox va a peso e che quindi non bisogna solo vedere le analisi? è possibile che le extrasistoli siano state causate dall'eutirox 50? mi scuso per il disturbo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il rapporto col peso e' importante, ma e' altresi' importante monitorare durante la terapia, i valori ormonali e anche su questi parametri decidere la posologia piu' idonea.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
la ringrazio molto per la risposta, io ora sto prendendo l'eutirox da 25 perchè quando prendevo 50 avvertivo le extrasistoli anche se non sono sicura che la colpa era dell'eutirox, quindi se ora mi rifaccio le analisi e escono nella norma dovrò riprendere comunque da 50 perchè 25 è pochissimo o devo continuare a prendere da 25? la ringrazio molto, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Vediamo prima cosa risulta dagli esami.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
va bene la ringrazio.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Dottore un'ultima cosa, ma l'eutirox la mattina del prelievo va preso prima o dopo il prelievo? io l'ho sempre preso prima ma alcuni mi hanno detto che loro lo prendono dopo il prelievo per non influenzare le analisi, come devo fare? la ringrazio cordiali saluti.
[#6]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sarebbe preferibile assumerlo dopo il prelievo.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
va bene la ringrazio. cordiali saluti.