Eutirox - metforal 500 - jasminelle

Salve!
Mi chiamo Alessia, ho 21 anni.
Recentemente ho scoperto di avere problemi, mi è stato prescritto Eutirox da 50 da lunedi a giovedi, da 75 venerdi, sabato e domenica + Metforal 500 dopo pranzo e cena e l'anticoncezionale Yasminelle. ( che avevo staccato per fare tutti gli esami necessari).
Allora: Nessun problema con Eutirox! Assumo Metforal 500 da 6 giorno e scappo per il bagno spero tanto che finisca presto quest'effetto perchè mi sta condizionando anche il lavoro, in più con queste "scariche" mi pongo delle domande!!
La prossima settimana mi arriverà il ciclo e dovrò prendere la pillola anticoncezionale, sul bugiardino c'è scritto che con diarrea e vomito non viene assorbita, questo è il mio problema! Come faccio?

Al momento li assumo con questo ordine:
mattino EUTIROX MEZZ'ORA PRIMA DELLA COLAZIONE
dopo pranzo METFORAL 500 UNA COMPRESSA
dopo cena METFORAL 500 UNA COMPRESSA

(dalla settimana prossima subentra la YASMINELLE , che dovrebbe essere assunta prima di andare a letto, ma quella fascia oraria è piena di scariche, quindi non verrebbe assorbita)

POSSO SPOSTARE EUTIROX LA SERA PRIMA DI ANDARE A DORMIRE E LA PILLOLA YASMINELLE LA MATTINA COSì VIENE ASSORBITA PER BENE?

PS. le "scariche" sembrano diminuire... SEMBRANO!

ringrazio anticipatamente!! Saluti Alessia!!
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente l assunzione di L TIROXINA non puo essere cambiata (va assunta a digiuno) e neanche l assunzione di metformina dopo i pasti. Il corretto assorbimento di questi farmaci deve essere controllato dallo specialista solo con appropriati esami che sicuramente le verranno prescritti nel tempo. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona