Anticorpi anti-tireoperossidasi alto

Buon giorno, ho ritirato le analisi di mio figlio, di 35 anni, mi sono preoccupata per i valori della tiroide, in quanto benchè prenda eutirox da 50 mg, son risultati i seguenti:
-TSH 3,79* (da 0,36 a 3,74)
-T4 12,60 (da 9,80 a 18,80)
- ATPO 432,20* (fino a 60) (anti tireoperrossidasianti) valore ripetuto e confermato
- ATG 30,30 (fino a 60) (anti tireoglobulina)
Cortesemente vorrei avere un vostro parere.
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente la positività degli anticorpi anti TPO è indicativa di tiroidite cronica autoimmune ossia di una tiroidite cronica che nel tempo puo portare a disfunzioni tiroidee cioè l' potiroidismo. Da quello che lei dice suo figlio fa già terapia con l-tiroxina quindi non deve preoccuparsi. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese e tempestiva disponibilità.
Cordiali saluti