Assunzione eutirox

Salve, gentili dottori, vi scrivo riguardo all'assunzione di eutirox.In breve: tiroidectomia totale per carcinoma differenziato a febbraio, terapia radiometabolica a maggio. Attualmente assumo eutirox 125 mcg. Volevo chiedere..solitamente assumo la compressa la mattina a digiuno intorno le 7.30/ 8.00..però una volta a settimana faccio il turno di notte, e dalle ore 23 circa, resto a digiuno. La mattina, intorno alle 6.30, prendo la compressa, aspetto mezz'ora abbondante per fare colazione e poi intorno alle 8.30 vado a dormire, fino verso le 12.30: E' corretto prendere la compressa verso le 6.30 e dopo un paio d'ore andare a dormire? Ci sono problemi per l'assorbimento del farmaco? Sarebbe preferibile prenderla al risveglio, o è troppo tardi? Grazie per le risposte. Cordialmente.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'importante e' assumerla a digiuno, almeno mezz'ora prima della colazione.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia