Icsi e tiroide

Buonasera,
vi scrivo per avere delucidazioni....
Io(ho 28 anni) e mio marito(ha 31 anni) dovremo affrontare una ICSI(causa azoospermia ostruttiva).
Io ho appena fatto tutti gli esami del caso tra cui il TSH... E' nella norma perché ce l'ho a 2.76 (il range è tra 0.276-4.200). Ma il ginecologo vorrebbe farmi prendere l'Eutirox.... Voi cosa ne pensate? Non sembra esagerato visto che la mia tiroide funziona correttamente?
se decido di non prendere il medicinale l'ICSI potrebbe andare male?
Grazie anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si preferisce, in casi simili mantenere il TSH entro il valore di 2.5, ma in assenza di alterazioni ecografiche e di dati di laboratorio suggestivi di una condizione di tireopatia autoimmune, non riesco a comprendere l'assoluta necessita' della terapia con Tiroxina.
Andrebbe quindi completato l'iter diagnostico, e come di norma in questi casi, sarebbe opportuno ascoltare anche il parere di un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia