Eutirox gravidanza

Buon giorno,
Vi contatto per richiedere un Vostro parere.
Assumo da circa un anno eutirox con un dosaggio basso(meta' di 75)per una tiroidite,ho continuato l'assunzione raccomandata in attesa di una gravidanza.
Sono ora nella 25'settimana.
Ho eseguito nel corso della gravidanza controlli dei valori tiroidei.
9 SETTIMANE (24/3/14)
TSH 2,930 (Valori normali 0,45-4,7)
T3 2,77 (valori noemali 2,2-5,4)
T4 1,02 (Valori normali 0,6-1,8)

18 SETTIMANE (27/05/14)
TSH 3,370
T3 2,99
T4 0,91

Sono in attesa di ritirare gli esami domani per i nuovi dosaggi tiroidei.
Il ginecologo al momento non ha mai proposto di aumentare il dosaggio.
Fisicamente mi sento bene,non ho avuto grandi disturbi fisici nel corso di questi mesi,(analisi varie,pressione sempre nella norma)e sono aumentata di circa 5 KG dall'inizio gravidanza.

Sono spaventata,perche' su internet(so che e' sbagliato!!!)ho letto di danni al feto in caso di non adeguata terapia.

Ringrazio per la Vostra disponibilita'.
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente come mostrano gli esami da lei trascritti la sua terapia è adeguata. Le linee guide è vero raccomandano di tenere il TSH leggermente piu basso ma cio che conta ai fini pratici è il valore di FT4 perchè è l'ormone che a livello tissutale garantisce al feto un adeguato supporto durante le prime 24 settimane. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
buona sera dr,
Le scrivo nuovamente per dubbi che mi stanno mettendo un po' di ansia.
Nel corso della gravidanza,ora sono nella 31 settimana piu' 4 giorni(ottavo mese)ho esguito spesso il controllo dei valori tiroidei.
Il mio ginecologo,pero' non mi ha mai proposto un aumento dell'eutirox,prendo la meta' di 75.

9 SETTIMANE (24/3/14)
TSH 2,930 (Valori normali 0,45-4,7)
T3 2,77 (valori noemali 2,2-5,4)
T4 1,02 (Valori normali 0,6-1,8)

18 SETTIMANE (27/05/14)
TSH 3,370
T3 2,99
T4 0,91

25 SETTIMANE(29/07/14)
TSH 2,950
T3 2,97
T4 0,81

31 SETTIMANE(8/9/14)
TSH 2,110
T3 3,39
T4 0,89

Secondo questi valori,Lei avrebbe consigliato un aumento del dosaggio?
Nel mio caso,posso aver causato problemi al mio bambino?

Approfitto per chiederLe un'ulteriore parere.
ho eseguito la curva glicemica,la mia glicemia e' sempre stata nella norma,ma perche' mio padre e' diabetico.
GLICEMIA A DIGIUNO 80
60 MIN DOPO CARICO 191
120 MIN DOPO CARICO 162.
Stamattina visita dal diabetologo,misurazione della glicemia 61(alle 12,30 dopo colazione delle 9.00).
Mi ha dato una dieta da seguire e misurare piu' volte la glicemia in questi giorni.
Sono spaventata tantissimo,ho paura che questa condizione possa compromettere la salute del mio bambino.