FT3 leggermente più alto 21° gravidanza

21° settimana di gravidanza, premetto che sono eutiroidea, eseguo le analisi della tiroide (sempre venute perfette):
FT3 5.1 pg/ml (range 2.2-4.7)
FT4 12.2 ( 8-20)
TSH 1.4 ( iper 0-0.2 , eut. 0.2-4, ipert. >4)

vanno bene?
Ho letto che in gravidanza è normale avere delle alterazioni degli ormani tiroidei. (???)
La ringrazio per il tempo dedicatomi
Distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente i valori di FT3 alterati non hanno nessun significato clinico. Il dosaggio dell FT3 è molto sensibile quindi soggetto ad errori. In gravidanza è fondamentale il valore del TSH ed il suo, in base alla settimana di gestazione, è perfetto. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona