Dosaggi ormonali dopo tiroidectomia

Gentili dottori,
vorrei chiedere un parere riguardo al dosaggio dell eutirox dopo la tiroidectomia (avvenuta il 07/08/14). Ho iniziato ad assumere l'eutirox già nel novembre 2012 (da 25) e mi è stato aumentato a 50 nel marzo successivo. Inizialmente ho perso un paio di kg poi invece ho iniziato ad aumentare (5kg dal settembre 2013 ad oggi). Dopo l'intervento mi è stato aumentto solo a 75 ed ora nonostante una dieta da fame e una costante attività fisica, nn riesco a perdere un solo etto. Oggi ho portato a visionare gli esami:

TSH 2,11 uUI/ml
FT3 2,53 pg/ml
FT4 1,29 ng/ml

Secondo il chirurgo che mi segue sono perfetti invece a me sembra di aver sentito che il tsh dovrebbe mantenersi intorno all 1. A gennaio il valore del tsh era 0,554 uUI/ml. Sono alta 1,58 peso 54 kg e sono un tipo piuttosto attivo, se proprio nn si può alzare il dosaggio di levotiroxina potrei integrare con del T3? so che esistono dei prodotti in commercio come AMSA 33 o ò IBSA che hanno sia t4 che t3 potrebbe essere una soluzione?
Grazie per la vostra disponibilita.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli ormoni tiroidei sono nella norma. Il problema dell'aumento di peso e' frequente nei pazienti tiroidectomizzati, anche in quelii perfettamente compensati. Le cause a tutt'oggi non sono ben note, e il mondo scientifico, pur interrogandosi sulla problematica, ancora non riesce a dare una risposta certa, così' come evidenziato anche in alcune pubblicazioni recenti.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia