Assunzione eutirox

Buongiorno.sono una ragazza di 24 anni.assumo eutirox 25 da 1 anno per tiroide Subclinica.però vorrei togliermi un dubbio.questa terapia quando è opportuno iniziarla?io avevo il tsh 4.58 alcuni dicevano di prenderla altri no.il problema è che ora non capisco perché sento un calore in gola e prurito però essendo un soggetto allergico a determinati alimenti perché fanno aumentare l istamina
non so se collegarlo alla uno o all altro.grazie
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente in età fertile è sempre consigliato avere un tsh nel range della norma il suo era in realtà uno stato di potiroismo subclinico che poteva essere monitorato ogni 4-6 mesi con esami di funzionalità tiroidea oppure messo in terapia sostitutiva come hanno fatto i colleghi. I sintomi che lei riferisce non sono assolutamente ascrivibili alla tiroide. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona