TSH ALTO E PRESENZA DI NODULI

Salve, mia sorella che ha 47 anni, alcuni giorni fa ha fatto le analisi del sangue e i valori della tiroide sono stati i seguenti:
TSH = 3,95 (0,2 - 2,5)
FT3 = 3,56 (2,57 - 4,43)
FT4 = 18,52 (6 - 18)
Visto il valore del TSH alto il nostro medico le ha prescritto una ecografia il cui referto è stato il seguente:
Tiroide in sede a volumetria nei limiti. Il lobo dx presenta un diametro AP di mm 17 mentre quello di sin è di mm 14. L’ecostruttura è dismogenea per la presenza a sn di due formazioni anecoiche di tipo cistico che misurano rispettivamente mm 6,7 e mm 3,4. Istmo di spessore normale. Trachea in asse. Non impegnati i fasci vascolo nervosi del collo. Assenza di significative tumefazioni delle stazioni linfonodali loco regionali.
Vorrei un Vs. parere relativamente a quanto sopra. Ora come dovrebbe procedere?
Grazie anticipatamente per la Vs. risposta
Distinti saluti
Barbara
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non sembra un referto di particolare significato. Sarebbe opportuno comunque effettuare anche il dosaggio degli anticorpi anti tiroide ed eventualmente consultare un endocrinologo, se il Suo medico curante lo dovesse ritenere necessario.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia