Adenoma tiroideo

Salve,in attesa di visita specialistica vorrei un chiarimento sul referto in questione:
ESAME CITOLOGICO DELLA TIROIDE MEDIANTE AGOASPIRAZIONE ECOGUIDATA.

L' esame citologico eseguito sul prelievo dal nodulo rilevabile a carico dell'istmo ha messo in evidenza :
Cellule tiroidee con ipertrofia nucleare,aumento dell'attività cromatinica ( talvolta nuclei chiari )disposte in frammenti,follicoli e gruppi.Colloide assente.

Il quadro depone per adenoma con aspetti atipici ( Tir 4 )

Il referto riguarda mio padre età 66 .

GRAZIE
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Un citologico catalogato come Tir 4 necessita di una verifica istologica, possibile solo dopo l'intervento chirurgico.
Per inciso, non e' possibile citologicamente porre diagnosi di adenoma tiroideo.
Indispensabile la guida dell'endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia