Referto eco tiroide paratiroidi

Gentilissimi dottori vorrei chiederVi un consulto riguardante il referto dell'eco tiroide paratiroide effettuata da mia zia come di consueto con cadenza annuale.La paziente in passato soffriva di condizione di ipertiroidismo.Tale condizione è stata(e viene) trattata farmacologicamente con successo.(Eutirox 75microgrammi).

La valutazione della funzionalità della tiroide tramite esami sangue è nella norma.

TSH 0.770 micro IU/ml

T4 LIBERA 1.00 ng/dl

Referto Eco tiroide paratiroide

Quadro ecografico di tiroidite cronica praticamente invariato rispetto al controllo precedente(30 agosto 2013).Permane un nodulo solido iperecogeno al lobo dx attualmente di circa 5,7mm di diametro.Alcune linfoadenomegalie infiammatorie laterocervicali bilaterali di circa 1,6 cm di diametro massimo.Trachea in asse.

In attesa di una Vostra risposta in riguardo al referto eco tiroide paratiroide,Vi pogo Cordiali Saluti.

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Suppongo che il trattamento sia per ipo e non per ipertiroidismo, verosimilmente dovuto a una tiroidite di Hashimoto. Gli esami sembrano buoni, anche se in ogni caso va, sempre effettuata anche una verifica clinica diretta dall'endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie,dr Di Martino.