Eutiroidismo e assunzione di eutirox

In un soggetto eutiroideo l'assunzione di eutirox anche se a basso dosaggio (50)non dovrebbe causare tireotossicosi o comunque cambiamenti nell'esame degli ormoni tiroidei? E al contrario se non dovesse succedere niente (abbassamento TSH, innalzamento ft3,ft4) vuol dire che è corretto assumerlo?
Vorrei capirci qualcosa...Grazie
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora,
vorrei sapere il motivo dell'assunzione di tiroxina in quanto la dose varia a seconda della patologia. Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo