Nodulo preoccupante

Salve avrei bisogno un consulto per quanto riguarda mia mamma…ha 62 anni e lo scorso anno le è stato asportato un neo che si è rilevato un melanoma…da allora ogni sei mesi è sottoposta a controlli.
Da circa 13 anni ha un nodulo alla tiroide che tiene sotto controllo ogni anno…è rimasto immutato per forma e dimensione ma oggi quando il medico ha visto le analisi del sangue ha notato che i valori della tiroide non andavano bene. Non capisco il perché dato che i valori entrano nei parametri. Li allego in seguito
FT3 5.45 [V.N. 3.39-6.47]
FT4 18.00 [10.29-21.88]
Le ha consigliato un’eco e un ecodoppler per vedere la natura del nodulo e,se ce ne fosse isogno anche l’ago aspirato.
I valori sono davvero cosi sballati???Potrebbe essere un tumore???A cosa va in contro???
Spero in una sua risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non riporta altri dati fondamentali ossia il valore del TSH e quello relativo agli anticorpi anti tiroide. E' inoltre importante, conoscere almeno il referto dell'esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera grazie tante per aver risposto alla mia domanda.
il referto dell'ecografia (che ripeto fa ogni sei mesi per via del melanoma si riferisce a collo ascelle e inguini) dice:
il fegato è regolare per morfologia e volume, grossolano ed iperecogeno come da steatosi.
Non vi sono lesioni focali ne dilatazione delle vie biliari.
La colecisti non è ben espansa e senza calcoli.
Il pancreas, la milza e i reni sono regolari senza alterazioni focali o ecostrutturali.
La vescica è ben espansa senza alterazioni.
Non adenopatie nelle regioni esplorate.
Non adenopatie latero cervicali, ascellari ed inguinali.
Il valore TSH non è stato prescritto nelle analisi del sangue.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non riporta il dato ecografico relativo alla tiroide.