Aborto secondo trimestre

Buongiorno
A febbraio 2014 ho avuto un aborto alla 17 settimana. Dopo vari controlli nn si è ancora capita la causa.
Abbiamo subito cercato una nuova gravidanza ma finora nn è accaduto . Le mie ovaia dormono un po. Ho fatto parecche stimolazioni cn il clomid ma nessuna gravidanza.
Il mio ginecologo decide di fare altri rsami.
tsh 2.41
Ft4 15.37
Ft3 5.64
Abtg 442.5
Abto 24.72
Insulina basale 9.15
Insulina dopo 60' 80.68
Insulina dopo 120' 49.79

In attesa di una visita con l'endocrinologo potrei avere il suo parere?
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente le sue analisi indicano una normofunzione tiroidea con positività degli anticorpi che indicano la presenza di una tiroidite cronica autoimmune. Tale tiroidite determina nel tempo disfunzione tiroidea ossia ipotiroidismo. Va quindi monitorata annualmente soprattutto in vista di concepimento e futura gravidanza perché per linee guida in tale periodo (concepimento) anche solo la positività degli anticorpi è indice di inizio terapia con l tiroxina. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa.
Secondo lei con questi esiti una gravidanza è possibile?
[#3]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente assolutamente il suo problema tiroideo non implica l impossibilità di avere una gravidanza. Scelga un collega endocrinologo che la segua in vista anche della gravidanza. Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottoressa ma è vero che può essere la causa delle mie ovaia pigre?
[#5]
dopo
Utente
Salve dottoressa sono stata dall'endocrinologo e nell' ecografia non ha riscontrato nulla di anomalo nella mia tiroide.
Quindi mi ha detto che non devo fare nessuna cura e di monitorare il tsh.
Il mio ginecologo invece è convinto che questi anticorpi cosi alti implicano sull'ovulazione.
mi sento confusa
posso avere un suo parere?
La ringrazio
[#6]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente per linee guida in caso di desiderio di gravidanza donne con anticorpi antitiroide positivi e tsh maggiore di 2, 5 devono assumere terapia. Tutto questo non perché sia compromesso il concepimento ma per avere un perfetto funzionamento tiroideo già nelle prime settimane di gravidanza per assicurare una perfetta crescita fetale. Gli anticorpi nn interferiscono con il concepimento o l ovulazione. Saluti
[#7]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente per linee guida in caso di desiderio di gravidanza donne con anticorpi antitiroide positivi e tsh maggiore di 2, 5 devono assumere terapia. Tutto questo non perché è compromesso il concepimento ma per avere un perfetto funzionamento htiroideo già nelle prime settimane di gravidanza per assicurare una perfetta crescita fetale. Gli anticorpi nn interferiscono con il concepimento o l ovulazione. Saluti