Tiroidite e TSH basso

Gentili dottori,
scrivo a nome di mia madre che ha 45 anni e soffre di tiroidite di Hashimoto praticamente da 30 anni. La posologia di Eutirox che prende da sempre è di 75 mcg. Con questa dose i valori di TSH, FT3, FT4 sono sempre stati perfettamente nella norma. Pochi giorni fa ha ripetuto le analisi per controllo periodico (ogni 12-18 mesi) e si è riscontrato un abbassamento del TSH ( 0.42 per v.r 0.55-4.78) Nell'ultimo periodo mia madre avverte un po' di affanno anche per semplici attività quotidiane.
Gradirei una vostra valutazione al riguardo.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Verosimilmente va leggermente ridotto il dosaggio della Tiroxina, da concordare con l'endocrinologo di riferimento.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia