Differenza fra colecalciferolo e calcifediolo

Buongiorno,
il mio medico ha sostituito la cura con "calcifediolo" con un altro farmaco da prendere una volta a mese "colecalciferolo"
Che differenza c'è fra i due principi attivi se sono entrambi vitamina D?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il colecalciferolo, incide meno sull'aumento della calcemia rispetto al calcifediolo, per cui se c'e' l'esigenza di aumentare i livelli ematici di vitamina D, e non quella di aumentare i livellli della calcemia, il primo si lascia preferire al secondo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia