Nodulo cistico tiroideo

Ho eseguito 2 volte l'esame dell'agoaspirato. Entrambe le volte senza esito.

L'ultimo referto: si consegna risposta esame citologico di ripetizione di FNAB
risultato nuovamente Tir1. Il nodulo ha aspetto cistico. Al momento non si ripete la procedura. Controllo ecografico con dosaggio TSH tra 6 mesi.

Non c'è nulla che Io possa fare nel frattempo per fugare il dubbio sulla natura della ciste ?

Gli ultimi esami del sangue fatti 4/5 mesi fa erano nella norma.

Grazie e saluti.
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente purtroppo tra i limiti dell agoaspirato tiroideo c'è l inadeguato citologico classico dei noduli cistici come da lei indicato. Il suo endocrinologo saprà scegliere il giusto follow up ecografico che rimane l unico strumento di diagnosi al momento. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa,

grazie tante per la sollecita risposta.

Saluti.