Deficit GH

Buongiorno,

Sono uno studente di 20 anni e da più di un anno ho notato questi sintomi :

affaticamento,sonnolenza,scarsa memoria,difficoltà a concentrarsi, depressione, malumore , stress e tendenza ad isolarsi

dopo essermi accertato che questi sintomi non siano dovuti ad una situazione momentanea ma continuano da tempo ho deciso di parlarne al medico che mi
ha consigliato di eseguire le analisi del sangue,tiroidee e risonanza magnetica.
Dalle prime due non è emerso niente di anomalo mentre nella risonanza si è evidenziata la presenza di Sella vuota parziale,
dopo alcune ricerche ho visto che questa può determinare un deficit ormonale, tra cui l'ormone GH della crescita la cui carenza sembra provocare tutti i sintomi precedentemente descritti ed altri come assenza di desiderio sessuale,irritabilità, in cui mi riconosco.

è consigliabile accertarmi di un eventuale presenza di questo tipo di deficit ? in caso contrario cosa è consigliabile fare?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente l' incidentale riscontro di sella parzialmenre vuota depone per un consulto endocrinologico con dosaggio di ormoni ipofisari. Le premetto che nella maggior parte dei casi tale patologia è asintomatica ma va comunque studiata vista anche la sua giovane età. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona