Eventuali analisi

Gent.mi dottori,
sono una ragazza di 24 anni e soffro di ansia da un po' di tempo. Ho iniziato con la disfagia e mio padre mi fece fare le analisi TSH FT3 ed FT4 ma a suo dire non uscì niente di rilevante. Mia madre soffre di tiroidite di Hashimoto ed ultimamente le cose per me sono peggiorate a livello di ansia e leggendo dei sintomi ho riscontrato alcune similitudini con il mio stato. Soffro di dispnea, a volte disfagia, attacchi di panico, cambio repentino di umore, tachicardia perenne,pianti ingiustificati ed improvvisi, vertigini, talvolta tremori, mancanza di concentrazione, ultimamente il ciclo mi viene irregolare, a volte mi si addormentano le mani durante la notte, e dormo male svegliandomi di botto.
Credete che sia possibile che possano cambiare i valori pur non essendo significativi di lì ad un paio d'anni?
Mi consigliate di rifare le analisi?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si, e' possibile, soprattutto se c'e' famliarita' per tireopatie autoimmuni.
I sintomi che riferisce possono avere svariate cause, ma se anche il Suo medico curante lo ritenesse opportuno, una rivalutazione della funzionalita' ghiandolare unitamente al dosaggio degli anticorpi anti tiroide, potrebbe essere utile.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott. Di Martino,
ecco qui i risultati delle analisi:
FT3 - TRIIODOTIRONINA LIBERA: CLIA pg/mL 2,23 2,0 - 4,4
FT4 - TIROXINA LIBERA: CLIA ng/dL 0,90 0,75 - 1,46
TSH - ORMONE TIREOTROPO: CLIA mIU/L 1,350 0,27 - 4,2

Sono nella norma giusto?
La ringrazio
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si, sono parametri indicativi di una normale funzione tiroidea, escludendo cosi' una relazione con la sintomatologia riferita.