Tiroidite di hashimoto

Mi è stata riscontrata la tiroidite di hashimoto, e dalle ultime ecografie, fatte una due anni fa e una pochi giorni fa, la mia tiroide è sempre più piccola.
Ma con il tempo è destinata a scomparire del tutto?
E in quel caso cosa dovrò fare?
Esistono tiroidi artificiali?
La tiroxina già adesso non sostituisce la funzionalità tiroidea, e se l'organo sparisse del tutto?
Grazie infinite....
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se presente un quadro di ipotiroidismo, con o senza tiroide di dimensioni ridotte, si assume la terapia con Tiroxina, che sostituisce la produzione ormonale ghiandolare.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia