Anticorpi antitireoglobulina elevati

Buongiorno, sono ormai due anni che , ogni volta che faccio le analisi per controllare la tiroide, risultano gli anticorpi anti tireoglobulina altissimi (585,1- valori di riferimento fino a 4,1), mentre il tsh e tutti gli altri valori sono perfettamente nella norma; l'ecografia della tiroide rileva una tiroide con qualche minuta disomogeneità ipoecogena puntiforme a carico di entrambi i lobi senza formazioni di carattere nodulare.
Il mio medico di famiglia afferma che non devo sottopormi a visite endocrinologhe fino a quando il tsh è normale, io sto bene fisicamente, a parte una premenopausa che si sta evidenziando con ritardi mestruali notevoli ( sono in amenorrea ormai da 3 mesi).
Sono preoccupata e non capisco il perchè di questi valori cosi alterati. Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I valori alterati degli anticorpi, sono probabilmente espressione di una tiroidite autoimmune. Finche' gli ormoni, in particolare il TSH, restano nel range di normalita' in genere non viene indicata alcuna terapia.
In ogni caso sarebbe opportuno che venisse seguita anche da un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino