Insulino resistenza e pcos

Buongiorno
vorrei un parere sui valori della mia curva glicemica ed insulinemica, per capire se posso essere insulino-resistente in un quadro di policistosi ovarica accertata.
Ho effettuato il prelievo in un giorno qualsiasi del ciclo, in quanto soffro di amenorrea.
Sono alta 156cm e peso 45,5 kg, ho 34 anni e cerco una gravidanza da un anno e mezzo.
L'infertilità è causata dalla mia anovulazione cronica, in quanto lo spermiogramma di mio marito è molto buono.

Glicemia a digiuno : 88 mg/dl
Glicemia dopo 120': 75 mg/dl
Prolattina 11.3 ng/ml
Insulina a digiuno : 6 mcU/ml
Insulina dopo 120': 52 mcU/ml

Per completare il quadro aggiungo anche i risultati degli esame della tiroide:
TSH : 1.305 microUI/ml ( riferimento 0,450-3,5)
FT4 : 1.4 ng/dl ( 0.89-1.76)
Antic.Antipeross.Tiroidea (TPO) : 28 IU/ml (< 60 )
Antic.Antitireoglobulina : 33.4 IU/ml (<60)

Oltre a sapere se posso essere insulino-resistente (la nonna materna era diabetica, insulino-dipendente), vorrei capire se una dieta a basso indice glicemico possa aiutarmi ad avere l'ovulazione.
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente dagli esami il suo profilo glicemico è buono, il suo peso è basso e questi due elementi escludono una sindrome dell ovaio policistico Cioe la sindrome metabolics dell ovaio policistico in cui rientrano più fattori. Ha fatto dosaggi di androgeni, indotto il ciclo con determinati farmaci? L unico consiglio che voglio e posso darle è di non continuare a scendere peso che nn aiuta la sua amenorrea me di rivolgersi ad un endocrinologo a lei vicino per approfondire. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa
la ringrazio tanto per il rapido riscontro.
Mi solleva aver escluso l'insulino resistenza. Mi sforzerò di acquistare qualche kg, come mi suggerisce per non peggiorare la mia amenorrea.
Per rispondere alla sua domanda, avevo anche testato i valori degli androgeni: al terzo giorno del mio unico ciclo spontaneo avuto in un anno e mezzo che non assumo più Diane, i valori erano:
testosterone 0,4 ng/ml ( riferimento per la donna 0,1-1,0 ) e DEIDROEPIANDROSTERONE SOLF. 2 mcg/ml (riferimento per la donna in eta' fertile 0,6 - 1,51 ).
Poi però dopo quel ciclo più nulla. Ancora amenorrea.
Grazie dell'attenzione
[#3]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14