Testosterone basso?

Salve
Sono ormai mesi che riscontro tutti i sintomi correlabili con bassi livelli di ormoni sessuali.
Ho la libido sotto i piedi a 20 anni, mi sento apatico, ho problemi di erezione non correlabili all'ansia (quando mi masturbo non raggiungo quasi mai il massimo dell'erezione, e questa sparisce immediatamente nel momento in cui interrompo la stimolazione). Ci metto molto a prendere sonno e dormo male. Non mi sento mai riposato veramente. Nonostante prenda integratori alimentari, ho frequenti crampi agli arti inferiori quando mi alleno, nonostante io mi alleni agonisticamente 4 volte a settimana da anni. Sono, nonostante l'alto livello di attività sportiva, sovrappeso e non riesco mai a perdere grasso.

Non sto dicendo che sia per forza un problema ormonale, ma questo tipo di esame non l'ho mai fatto in vita mia e vorrei cercare di capire per quale motivo sto invecchiando così tanto a 20 anni. Sono anche lievemente iperteso.

Che esami devo richiedere? Il mio medico di famiglia è un incompetente totale e non ho la minima intenzione di rivolgergli la parola. Tantomeno su cose così intime.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
in primo luogo se ha rapporti così scadenti con il suo medico di base e lo ritiene, magari a ragione, un incompetente, lo cambi e scelga un medico più competente e preparato con il quale rapportarsi empaticamente, senza inibizioni. Un medico VERO non si scandalizza se gli si riferiscono disturbi erettili, alterazioni dell'orgasmo o disturbi della sfera sessuale.

Non è detto che tutti i suoi problemi siano correlabili con bassi livelli di testosterone. Specie se non l'ha mai dosato.
Nel suo caso è indispensabile una visita clinica e poi sulla base di questa un percorso diagnostico mirato.
Farle l'elenco degli esami che deve svolgere non rientra nella ratio di MI+!

Non si dimentichi che soma e psiche vanno a braccetto e lei, da come si descrive appare un paziente con disturbo unipolare dell'umore. Specie quando dice che a 20 anni sta invecchiando!!
:-)
Ascolti il mio consiglio: vada da un Internista molto competente che sappia valutare tutti i suoi sintomi, prescriverLe le opportune indagini diagnostiche ed eventualmente indirizzarla presso uno psichiatra/psicoterapeuta se tutta la "pars organica" è nella norma.
Mi faccia sapere.
In bocca al lupo e per parlare di vecchiaia aspetti almeno gli 80 anni!! :-)
Simpaticamente.