Tsh 130!!!!

Buongiorno dottore . Ho assunto tapazole per circa 15 anni per il mio M basdow con contini controlli della funzionalità tiroide risultata nella norma fino a settembre 2014 quando mi ricovero per problemi gastroenterilogici e depressione. Alla dimissione il mio tsh era di 1.8 e ft4 0.8 (tapazole sospeso a giugno) a gennaio 2015 ripeto esami di routine e trovo tsh 128 ft4 0.3. Sono stanco ( ma ieri ho fatto 5km a piedi)ho il viso gonfio e ho preso diversi kg.. Ma questi sintomi li avevo anche a settembre. Ricordo che gli anticorpi Tg e tpo in passato erano alti. Possibile che sia passato ad un ipotiroidismo severo in così pochi mesi? Che devo fare.. Oltre che ripetere gli esami per sicurezza? Necessario un ricovero? Con che dosaggio di Eutirox dovrei iniziare se fosse confermato? Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si e' possibile e il dato del TSH sembra confermarlo.
Necessario contattare quanto prima l'endocrinologo di riferimento per una valutazione sulla ventuale terapia sostitutiva.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia