Esami e sintomi

Buongiorno,

Sono in cura con DiBase 10000 per una carenza di vitamina D (9,2) e a parte questo, nonostante sia eco che analisi sono buone (il tsh è rientrato da 7,2 a 3,130) continuo ad avere stanchezza, tachicardia se da sdraiato passo in piedi e difficoltà di sonno. La mia temperatura è sui 35,2-35,5 e vorrei capire se perché. Mi è stato dato il Syrel per il selenio ma vorrei capire e trovare una soluzione a questo problema.

Ps: si sarò pure ansioso ma la tachicardia non può passare appena mi metto a letto.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente la sua sintomatologia non è ascrivibile alla disfunzione tiroidea appunto perché lei assume la terapia è come se la sua tiroide funzionasse perfettamente. Posso consigliare di effettuare emocromo con formula per eventuali stati anemia che possono dare tale sintomatologia. Non sottovaluti il deficit di vitamina d che può causare marcata astenia quindi controlli regolarmente l efficacia della terapia con colecalciferolo tramite dosaggi di 25 (oh) vitamina d. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie dottoressa,

Il dottore cardiologo riscontrando questo cambio di battito mi ha fatto mettere un holter e prescritto altri esami: acth, dhea, fosfatasi alcalina, calcio, aldosterone in piedi e da seduto e fosforo.
Dopodomani deciderà se darmi del betabloccante, purtroppo non posso che obbedire ma rifarò anche un emocromo e sentirò il mio endocrinologo per aumentare il DiBase 10000.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
ESAMI SANGUE:

CHIMICA - CLINICA
Sideremia 80 mcg/dL ( 75 - 170 )

F E R T I L I T A'
Prolattina 16,50 ng/mL
UOMO 2,6 - 13,1
DONNA 3,3 - 26,7
menopausa 2,7 - 19,6
Testosterone 3,17 ng/mL
UOMO 1,75 - 7,81
DONNA 0,10 - 0,75

M E T A B O L I S M O O S S E O
PTH Intatto 36,0 pg/mL ( 15,0- 88,0 )

F U N Z. I P O F I S I S U R R E N A L I C A
Cortisolo 16,5 ug/dL
MATTINO 6,7 - 22,6
POMERIGGIO 0,1 - 10,0

I M M U N O C H I M I C A
Ferritina 164,3 ng/mL ( 24,0 - 336,0)
Vitamina B 12 296,0 pg/mL ( 180 -914 )
Vitamina D * 9,2 ng/ml ( 14,0- 49,8 )

F U N Z I O N A L I T A' T I R O I D E A
FT3 2,64 pg/mL ( 2,50- 3,90 )
FT4 0,80 ng/dL ( 0,54- 1,24 )
TSH 3^ Generazione 3,160 uUI/mL ( 0,340-5,600 )
[#4]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
come supponevo dagli esami è evidente che lei necessita di aumentare la terapia con colecalciderolo. Si rivolga ad un endocrinologo per questo. saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Il mio endocrinologo dice che 25 gocce 2 volte a settimana per il primo mese e poi una e basta va bene.
Il mio holter è a posto ma passa dai 60 battiti seduto a 100 in piedi e sui 130 sotto sforzo (salire le scale) e la notte scendono a 48. Mi ha dato cardicor 1,25 un pasticca la mattina dopo colazione.

Sinceramente presento una leggera stanchezza e un leggero senso di leggerezza alla testa e alla nuca, con un calo anche della libido.

Devo fare eco reni e surreni e catecolamine urinarie 24h complete.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Ho i risultati di altre analisi:

DHEA S 573. Ug/dl. (106 - 464)

D-4 androstenedione. 4,3. Ng/ml. (0,7-3,6)

Acth 49,1. Pg/ml. (Fino a 46)

Calcio. 10,2. Mg/dl. (8,5-10,7)

Fosfatasi alcalina 165. Ui/L. (80-320)

Fosforo. 3,2. Mg/dl. (2,5-5,0)

Per i risultati di aldosterone da seduto e in piedi, catecolamine urinarie ed eco reni e surreni devo aspettare.