Chiarimento esiti esami tiroide

Salve,ho ricevuto ieri i risultati degli esami effettuati su mia richiesta durante la donazione di sangue a causa dell'insuccesso della dieta,il continuo senso di stanchezza e tutta una serie di sintomi che mi hanno fatto pensare a lungo.i risultati sono i seguenti: free t3 3,60 pg/ml; free t4 1,28 ng/dl; tsh 2,459 microU/ml; ab antitireoglobulina 20,0 U/ml; ab antitireoperossidasi 42 U/ml.
Quest'ultimo anticorpo è contrassegnato da asterisco.
Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
In linea generale, la positivita' degli anti perossidasi, puo' essere espressione di una problematica autoimmune tiroidea.
Nel Suo caso, la funzione ghiandolare e' nella norma, e questo e' un aspetto importante. Tuttavia per avere ulteriori elementi utili, potrebbe essere opportuna anche l'integrazione con un esame ecografico.
Ne parli anche col Suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia