Temperatura corporea gradi 37,2 - 37,3

Egregi dottori, dopo aver trascorso 4 giorni di influienza con temperatura corporea fino a 39,5° per 3 giorni poi, dopo aver preso della tachipirina e successivamente degli antibiotici, è da 10 giorni circa che la febbre di giorno è quasi sempre sotto ai 37° mentre alla sera arriva a misurare da 37° fino a 37,2°. Prendo ancora della tachipirina una al dì e a volte prendo anche dell'aspirina alla sera. Preso questo la temperatura si abbassa non subito ma durante la notte scende sotto i 37°. Faccio presente che ho ancora il raffreddore e un pò di gola arrossata ma con poca tosse. Il medico di base mi ha visitato e non ha riscontrato nulla di anormale. Per arricchire il quadro clinico faccio presente che ho la Ves a 75 mentre la P Proteina C reattiva 3,92. Chiedo ai voi medici alla luce di quanto scritto che patologia si potrebbe configurare. Ringrazio anticipatamente per la cortesia che prestate
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

durante un periodo influenzale è normale che possa permanere una febbricoloa. Aspetti un'altra settimana e vedrà che la sintomatologia progressivamente migliorerà.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Per quanto riguarda la Ves e la PCR alta che cosa si senti di consigliarmi? Il medico di base dice che per fine mese di fare ulteriori esami del sangue per vedere se c'è una regressione o un aumento di valori. Grazie.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Infatti è necessario semplicemente monitorizzarla. Essa si normalizzerà non appena passato il processo infiammatorio.