Linfonodi reattivi e disturbi alimentari

Gentili dottori vorrei chiedere un'informazione riguardo ad alcuni linfonodi reattivi che ho da qualche tempo e il disturbo alimentare di cui soffro da alcuni anni,precisamente bulimia.Vorrei,se possibile,capire se puo'esserci una correlazione tra lo sforzo fisico che si fa quando si vomita e l'ingrossamento dei linfonodi.Premetto che sto cercando di uscirne,anche se è difficile,e da qualche tempo sto facendo varie analisi e visite mediche tra cui oggi ho fatto una eco mammaria proprio per un linfonodo ascellare che risulta reattivo di 5 mm.Ne ho uno sovraclaveare sinistra e due sovraclaveari a destra che pero' ora sento meno rispetto ad ieri.Oggi ho fatto anche le analisi per la tiroide e volevo capire in che modo potrebbe essere relazionata al mio disturbo qualora risultasse un'alterazione
.Chiedo scusa per tutte queste domande ma spesso non sono riuscita ad avere,da parte dei medici che ho interpellato,delle risposte adeguate.Ringrazio cordialmente per la vostra attenzione e per un'eventuale risposta.Buon lavoro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è alcuna correlazione.

Pertanto sarebbe importante staccare da Internet per la ricerca di informazioni sulla salute su un tema così ansiogeno.

Legga perchè

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm

Taanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio molto per l'attenzione che mi ha dato,e ho letto quanto mi ha consigliato,pero'vorrei specificare che,per quanto possa essere io un soggetto ansioso,le mie domande sono il frutto di pensieri ed associazioni personali che nulla hanno a che vedere con internet.Lei ha perfettamente ragione,internet amplifica molto gli stati ansiosi ma devo dire che è anche un'ottimo strumento di ricerca per cercare di comprendere,per quanto possibile,le problematiche che si vivono,senza chiaramente fare autodiagnosi inutili.Personalmente preferisco sempre il parere di un medico dal vivo,ma devo dire che qualche volta succede che anche dal vivo diversi pareri medici poi non si incontrano.Domani ho la visita dall'endocrinologa e oggi ho ritirato i referti delle analisi,la terro' aggiornata al piu' presto.La ringrazio nuovamente e le auguro un buon lavoro.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla