Progesterone per alopecia androgenetica.

Salve, volevo chiedere alcune cose riguardo ad alcuni ormoni in particolare al progesterone che molti definiscono un ormone femminile. Ho letto qualche articolo in cui diceva che in realtà il progesterone non è un ormone femminile e che non causa femminilizzazione nell'uomo. Anzi al contrario porta dei benefici. Dunque io ho usato finasteride e non ho ottenuto risultati, allora vorrei chiedervi se posso assumere prometrium 100 mg al giorno per fermare l'alopecia androgenetica. Comporterebbe conseguenze gravi?
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente le la alopecia maschile nn c'è nessuna indicazione ad usare il progesterone. L uso del finasteride ha bisogno di tempo e comunque risolve parzialmente il problema. Se vuole la completa risoluzione valuti trapianto ndi capelli. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottoressa. Io pero' volevo sapere quali sono gli effetti dell'assunzione di progesterone naturale nell'uomo. Grazie mille