Consiglio prodotti in tiroidite di hashimoto

Gentili medici,
Sono un paziente con tiroidite di Hashimoto ormai da 20 anni.
I parametri Ft3 Ft4 e Tsh sono ancora normali, ho solo un ormone alterato (Abtpo) e sono sotto costante controllo medico.
Sono seguito da un dietologo quindi sto seguendo una dieta ipocalorica e facendo dell'attività fisica nei limiti della mia situazione da soggetto con ernie del disco e problemi alla colonna.
Da qualche mese ho utilizzato la crema Iodex per le adiposità localizzate e ho avuto un'infiammazione della tiroide poiché non sapevo che essa conteneva alghe e derivati dello iodio!
Il medico mi ha detto di evitarle assolutamente ma sia in farmacia che nelle varie erboristerie non sono per nulla preparati in materia è molto spesso ti consigliano delle creme cosmetiche (a parte la SOMATOLINE farmaco per cui è ormai risaputo che contenga tiroxina) che contengono alghe varie che non posso comunque utilizzare.
Pertanto chiedo a voi: esistono dei prodotti privi di derivati dello iodio per i "malati" di tiroidite cronica possono utilizzare per le adiposità localizzate come pancia e fianchi?
Anche su internet le notizie sono molto confuse e ingannevoli pertanto ho pensato che voi possiate sicuramente darmi delle risposte più mirate per questo problema che non riesco a risolvere da solo poiché vige una terribile disinformazione in tanti settori!
Grazie
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente per la sua problematica esistono prodotti a base di caffeina proprio per chi come lei nn può usare prodotti contenenti iodio. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua riposta dottoressa!
Posso approfittare della sua gentilezza per chiederle un'altra cosa?
Ieri avevo una sensazione di soffocamento e uno strano mal di gola che mi ha fatto pensare ad una infiammazione della tiroide.
I controlli li ho fatti circa un mese fa ed era tutto a posto ma successivamente ho utilizzato per 3 settimane una crema a base di fucus vesicolosus...potrebbe essere un'infiammazione della tiroide dovuto a quello?
Cosa mi consiglia di fare?
Grazie