Il dolore al collo, ho iniziato una terapia antibiotica

Buongiorno,
ormai da alcune settimane soffro di un dolore al lato dx del collo nella parte anteriore, che si irradia anche all'orecchio e al collo posteriore, ho spesso ma soprattutto in serata qualche linea di febbre, e in generale malessere.
Ho effettuato prima una visita dall'otorino che non ha riscontrato nulla e mi ha consigliato una ecografia al collo, dalla quale è emerso che ho la tiroide leggermente ingrossata e con dei linfonodi del collo ingrossati.
Ieri ho effettuato una visita dal dentista, che ha riscontrato una capsula con delle infiltrazioni e che necessitava l'estrazione, dopo averla effettuato sembrava andasse tutto meglio sono che questa notte ho avuto ancora la febbre e mi è ritornato il dolore al collo, ho iniziato una terapia antibiotica con il Velamox ma sono fortemente preoccupata. Mi potete dare un consiglio? Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente dalla sintomatologia da lei descritta le consiglio di effettuare visita endocrinologica perché potrebbe trattarsi di infiammazione virale della tiroide. Dovrebbe effettuare controllo ematico degli indici di flogosi e altro che le indicherà il suo specialista di fiducia. Poiché potrebbe andare incontro ad un periodo limitato di ipertiroidismo faccia la consulenza a breve. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona