Effetti della sertralina su adenoma surrenale

Buonasera,
vorrei sapere se l'antidepressivo SSRI Sertralina ha effetti negativi, quindi di ulteriore crescita, su un adenoma surrenale non secernente. Inoltre colog l'occasione per chiedervi qual'è la dimensione massima tale per cui il suddetto adenoma potrebbe venire rimosso in laparoscopia. All'ultimo controllo misura 3,7cm. La sertralina la vorrei assumere in quanto soffro di depressione maggiore.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non mi risultano relazioni.
Per quanto riguarda l'eventuale indicazione chirurgica, ci si comincia a pensa e dai 4 cm in su, ma quello dimensionale non e' l'unico paramentro.
Quello della eventuale funzionalita' dell'adenoma, anche subclinica, e' un altro su cui porre particolarmente l'attenzione.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Cosa intende per "subclinica", cortesemente?
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Per subclinico, si intende una condizione in cui i sintomi di una iperfunzione di un adenoma surrenalico, non sono ancora presenti, ma evidenziabili solo tramite dei test.
L'endocrinologo che La segue valutera' certamente anche questo apetto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr. Di Martino per il tempo dedicatomi.
Buona giornata